Don Giussani

In occasione del 9° anniversario della morte di don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) e del 32° del riconoscimento pontificio della Fraternità di CL (11 febbraio 1982), come ogni anno vengono celebrate Messe che sono presiedute da Cardinali e Vescovi in Italia e nel mondo, secondo questa intenzione:

«A 60 anni dall’inizio del Movimento, nella fedeltà al carisma di don Giussani, chiediamo a Dio la grazia di una sana e bella inquietudine affinché, seguendo papa Francesco, riconosciamo in ogni circostanza della vita l’iniziativa di Dio che sempre ci precede e ci attrae a Sé con il Suo amore. E con Cristo presente andiamo incontro a ogni uomo che Lo desidera e Lo cerca con verità per rendere visibile l’essenziale».

Il Pellegrinaggio, unitamente alla comunità di Comunione e Liberazione di Macerata, invita tutti a partecipare alla Santa Messa che si terrà domenica 23 febbraio, ore 18.00, presso la Cattedrale di Macerata. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.Ecc. Mons. Claudio Giuliodori.

Consulta l'elenco completo delle celebrazioni in Italia e nel mondo

Leggi l'intero comunicato stampa