Pasqua 2012

«Quello che abbiamo di più caro è Cristo stesso» (Vladimir Solov'ëv)

Tutta l'Associazione "Comitato Pellegrinaggio a Loreto" desidera augurarti una Buona Pasqua di Resurrezione, attraverso il prezioso contributo del Volantone di Pasqua proposto da Comunione e Liberazione e delle parole di Don Julian Carron.
 
«L’imperatore si rivolse ai cristiani dicendo: “Strani uomini… ditemi voi stessi, o cristiani, abbandonati dalla maggioranza dei vostri fratelli e capi: che cosa avete di più caro nel cristianesimo?”. Allora si alzò in piedi lo starets Giovanni e rispose con dolcezza: “Grande sovrano! Quello che abbiamo di più caro nel cristianesimo è Cristo stesso. Lui stesso e tutto ciò che viene da Lui, giacché noi sappiamo che in Lui dimora corporalmente tutta la pienezza della Divinità.» (Vladimir Solov'ëv, Il dialogo dell'Anticristo)
 

«Non è ovvio che cosa abbiamo di più caro. Tante volte ci sorprendiamo a scoprire che quello che abbiamo di più caro non è proprio Cristo stesso, ma altre cose che sono conseguenze, non la Sua presenza, non la Sua persona.
[...] Ci auguriamo che cresca sempre di più il desiderio di Cristo […]: potremo non desiderare altro che questo, se capiamo di che cosa abbiamo bisogno; se invece il bisogno si riduce, potremo farne a meno e accontentarci di qualcosa di meno di Lui.» (J. Carron)

Clicca qui per leggere la proposta del Volantone 2012