Ouellet: «Il pellegrinaggio è allegoria della vita»

Omelia del Cardinal Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i VescoviCarissimi fratelli e sorelle, inaspettatamente la Provvidenza ha voluto che venissi ad accompagnare la quarantesima edizione del pellegrinaggio Macerata-Loreto, dopo aver avuto la grazia di partecipare alla trentacinquesima edizione nel 2013. Benedetto sia il Signore e grazie per la vostra calda accoglienza!

Una cammino lungo 25 anni

Testimonianza notturna di Daniela, imprenditrice di Monte Urano (FM)

Mi chiamo Daniela, vengo da Monte Urano, in provincia di Fermo. 

Ho iniziato a fare questo cammino 25 anni fa, quando, raccontando ad una mia amica che il più piccolo dei miei due figli aveva un problema muscolare e faceva fatica a rimanere in equilibrio, lei mi disse: “Vieni con me facciamo, questo pellegrinaggio, preghiamo tutta la notte insieme a tanta gente, uniti dall’amore per Dio”.

Il libro guida e i canti della "festa"

È disponibile in formato digitale il libro guida del Pellegrinaggio che verrà distribuito insieme al kit del pellegrino.

Qui troverai i canti, i testi della Santa Messa, le letture e le preghiere che ci accompagneranno durante la notte.

Oltre al libretto guida, puoi scaricare anche i canti che verranno proposti al momento della "festa" del mattino.

Puoi scaricarle qui nei formati disponibili

Prima il bene comune

«Questo è il tempo grave della responsabilità e non certo dello scontro istituzionale, politico e sociale. Per il bene delle famiglie, dei giovani e dei figli del popolo italiano».Anche il Pellegrinaggio Macerata-Loreto si unisce all'appello lanciato attraverso le pagine di Avvenire dal Card.

Pagine

Abbonamento a Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto RSS