Indicazioni

Il Pellegrinaggio è aperto a tutti e la partecipazione è libera.

Per aderire al gesto è sufficiente comunicare il proprio nominativo presso i CENTRI PER LE ADESIONI (clicca qui per consultare l'elenco) oppure il giorno stesso del Pellegrinaggio ai banchetti del servizio accoglienza allestiti all'ingresso dello Stadio Helvia Recina di Macerata.

Ciascuno può proporre il gesto a familiari, amici e conoscenti promuovendo la partecipazione come gruppo (cliccare qui per l'adesione del gruppo oppure contattare il Comitato per richiedere il modulo).

L'organizzazione del Pellegrinaggio comporta notevoli spese e per questo chiediamo insieme all'adesione un contributo di € 10,00 che può essere versato al responsabile del proprio gruppo o ai banchetti del servizio accoglienza allestiti alll'ingresso dello Stadio Helvia Recina di Macerata.

Invitiamo a vivere il Pellegrinaggio come gesto unitario patecipando alla Santa Messa allo stadio di Macerata, al silenzio, al canto, alla preghiera, soprattutto alla domanda.

Per il cammino raccomandiamo di calzare scarpe comode e di portare con sé un ombrello o un impermeabile, la giacca a vento e delle bevande calde.

Invitiamo i sacerdoti ad indossare lungo il percorso la stola violacea per le confessioni.