Tante richieste di preghiera: anche per la Juventus!

Servizio bus-navetta gratuito dalla stazione allo stadio

Crescono sempre più le adesioni al 33° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, in programma per sabato 11 giugno. Sono oltre 150 i pullman già iscritti, con Milano che ha toccato quota 35, mentre le ultime prenotazioni multiple sono di Firenze (5), Cremona (3), Chioggia (3), Modena (2), Trento (2) e Lecce (2). Ben rappresentate anche tutte le Marche.

Numerose anche le intenzioni di preghiera che giungono presso la sede centrale soprattutto via email da ogni parte del mondo: centinaia e centinaia, anche solo per chiedere la guarigione di una persona o il superamento di un esame. Curiosissima una richiesta giunta dal nord Italia… ovvero l’invocazione alla Madonna di “far vincere l’anno prossimo lo scudetto alla Juventus”. Tempi duri per i bianconeri!!!

E’ stata fissata intanto per giovedì 9 giugno alle ore 12.00 la presentazione ufficiale del 33° Pellegrinaggio presso la Sala Consiliare del Comune di Macerata, durante la quale verranno fornite tutte le informazioni relative all’organizzazione e alla logistica dell’appuntamento. Saranno presenti il Vescovo di Macerata S.E.R. Mons. Claudio Giuliodori, il Sindaco della città Romano Carancini, molto probabilmente il neo presidente della Provincia Antonio Pettinari e alcuni membri del Comitato organizzatore, a cominciare dal Presidente Paola Olivelli.

Il giorno precedente, mercoledì 8 giugno, alle 12.00, la Fiaccola della Pace sarà benedetta a Roma in Piazza S. Pietro da Papa Benedetto XVI, con il coinvolgimento di una ventina di atleti che si alterneranno nel percorso, attraversando l’Umbria per arrivare sabato 11 prima della S. Messa d’inizio allo stadio Helvia Recina di Macerata. 

Il giorno del pellegrinaggio l’accesso allo stadio sarà reso il più agevole possibile, in quanto saranno in funzione gratuitamente bus navetta che forniranno un servizio continuo: infatti dalle 15.30 in poi partiranno dalla stazione per attraversare Corso Cairoli, via Leopardi e lasciare i pellegrini direttamente davanti allo stadio. Invece la Contram potenzierà il suo servizio di linea a Loreto, accompagnando i pellegrini a Macerata per la partenza, con ritrovo in piazza dei Galli.