Chiediamo alla Madonna la grazia della pace

La proposta per il falò 2022

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre si rinnova il gesto popolare della accensione di falò in memoria della Venuta a Loreto della Santa Casa di Nazareth.

Una tradizione ricca di storia, che il Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto quest’anno ripropone facendo proprie le parole che il Papa ci ha rivolto lo scorso 11 giugno: “Chiedete alla Madonna la grazia della pace e impariamo a vivere in pace”. 
Desiderosi di accogliere l’invito del Papa, proponiamo di partecipare venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 19, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Macerata, alla Santa Messa celebrata dal Vescovo  Mons. Nazzareno Marconi. Al termine la fiaccolata e l’accensione del falò in piazza Mazzini, con l’annuncio da parte di Mons. Giancarlo Vecerrica della data del 45° Pellegrinaggio.
Suggeriamo a tutti gli amici del Pellegrinaggio di proporre con creatività, in ogni luogo, questo semplice gesto di attesa della Venuta, attraverso l’accensione di piccoli lumi nelle case o, dove possibile, di falò, per domandare alla Madonna per ogni uomo e per tuti i popoli la grazia della pace. 

Tags