44° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Chiedete alla Madonna la grazia della pace

Messaggio in diretta telefonica di Papa Francesco al 44° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Mons. Giancarlo: Sente l’applauso di tutti  i pellegrini che ascoltano la Sua voce?

Papa Francesco: Vi sono vicino eh!

Mons. Giancarlo: C’è il Cardinale Zuppi, il Cardinale Menichelli, i Vescovi delle Marche con il Presidente Mons. Marconi, ci sono tante autorità, ma soprattutto tanti giovani che vengono da tutte le parti del mondo. Noi siamo i pellegrini del Papa. Grazie!
Papa Francesco: Adesso portate la voglia della pace, chiedete alla Madonna la grazia della pace e impariamo a vivere in pace. Chiedete, per il dramma della guerra, che questa guerra finisca, che il popolo ucraino non soffra più, che abbastanza sta soffrendo, chiedete la pace, la pace. Vi accompagno con questo pensiero, questa petizione alla Madonna. E adesso vi do la benedizione.

Mons. Giancarlo: Sì e durante la notte, Santo Padre, faremo la consacrazione al cuore immacolato della Madonna secondo il testo che Lei ci ha dato.
Papa Francesco: Ecco e così la Madonna continua a pregare su tutto il mondo anche per la Russia e l’Ucraina, che sono state consacrate.

Mons. Giancarlo: Grazie Santo Padre!
Papa Francesco: Che il Signore vi benedica tutti. Vi benedica il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Amen. Tanti saluti e buon pellegrinaggio e pregate per me per favore.

Mons. Giancarlo: Grazie Santo Padre! Tutta la nostra vita è perché il dono della pace possa essere, attraverso la Sua testimonianza, il dono più bello al mondo. Grazie!
Papa Francesco: Avanti e coraggio! Buon pellegrinaggio! Grazie!Ciao!

Mons. Giancarlo: Grazie di cuore, Santo Padre!