Messaggio in diretta telefonica di Papa Francesco al 42° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Mons. Vecerrica: Santo Padre, qui c’è il popolo dei giovani sparsi in tutto il mondo accompagnati dagli adulti e ci guida l’ardente arcivescovo Fabio di Loreto. E’ l’ottava telefonata Santo Padre, dal 2013, ogni anno. Siamo qui un piccolo gruppo, venti giovani che rappresentano tutti i pellegrini sparsi in tutto il mondo.

Papa Francesco: È la prima peregrinaciòn virtual che io vedo

Mons. Vecerrica: Da tutte le parti del mondo possono seguire attraverso TV2000 e ascoltiamo la Sua parola. Grazie Santo Padre.

Papa Francesco: Caro Monsignore, cari pellegrini virtuali, cari ragazzi e ragazze, uomini, donne, tutti voi che avete in questo momento il cuore nel Santuario della Madonna di Loreto, la Madre della speranza, la Madre che aiuta a guardare oltre, in questi momenti tanto difficili che abbiamo bisogno di guardare oltre con speranza. Vi sono vicino in questo pellegrinaggio virtuale e prego con voi e per voi e voi pregate per me. Abbiate coraggio! I tempi che si avvicinano, dopo questa pandemia, non saranno facili, ma col coraggio, la fede, la speranza potremo andare avanti. Coraggio! Chiedete alla Madonna questo coraggio oggi. Io sono con voi pregando.

Mons. Vecerrica: Grazie Santità!

Papa Francesco: Grazie a voi e grazie a tutti coloro che collaborano in questo pellegrinaggio virtuale. Che il Signore vi benedica, la Madonna vi custodisca e adesso vi do la benedizione e per favore pregate per me, non dimenticatevi.

Mons. Vecerrica: Sì, con un grande applauso diciamo il nostro sì, anche nelle vostre case applaudite Papa Francesco.

Papa Francesco: E adesso la benedizione: vi benedica Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen! E che la Madonna vi custodisca!

Mons. Vecerrica: E con il coraggio che Lei ci ha dato questa sera andremo avanti, pellegrini sempre! E siamo i pellegrini di Papa Francesco. Grazie!

Papa Francesco: Siete i pellegrini della Madonna! Grazie a Lei. Un abbraccio!

Mons. Vecerrica: Un abbraccio! Grazie!

 

Ascolta la telefonata!