42° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile

Il manifesto e il dépliant del 42° Pellegrinaggio"Mi sono sentito all’improvviso un bisogno di impossibile" (A. Camus)

Questo il titolo del prossimo 42° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto che quest'anno si colloca all'interno di un evento straordinario: il Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine Maria di Loreto Patrona di tutti gli aeronauti.

«La grave minaccia è la perdita del senso di vivere» (Papa Francesco). Ce ne rendiamo conto ogni giorno. Eppure, se ci guardiamo fino in fondo non possiamo non scorgere che niente riesce a cancellare il bisogno di impossibile che abbiamo, il bisogno di essere amati, di incontrare qualcuno che non si tira indietro di fronte alla profondità del nostro desiderio come ci testimonia Papa Francesco che, nell'esortazione apostolica "Gaudete et exultate", ci ricorda che la chiamata alla santità è la ragione per la quale siamo stati creati: «Il Signore chiede tutto, e quello che offre è la vera vita, la felicità per la quale siamo stati creati. Egli ci vuole santi e non si aspetta che ci accontentiamo di un’esistenza mediocre, annacquata, inconsistente». 

Puoi scaricare il manifesto di #MacerataLoreto20 con le informazioni essenziali.

Con il dépliant puoi approfondire il tema che guiderà il cammino notturno e scoprire tutti i dettagli dell’evento.

Con il seguente modulo puoi richiedere gratuitamente il materiale informativo per proporre ai tuoi amici di partecipare a questo gesto insieme con te.

 

manifesto_pellegrinaggio_2020.pdf (2 MB)