Indicazioni

Il Pellegrinaggio è aperto a tutti e la partecipazione è libera.

Per aderire al gesto è sufficiente comunicare il proprio nominativo presso i CENTRI PER LE ADESIONI (clicca qui per consultare l'elenco) oppure il giorno stesso del Pellegrinaggio ai banchetti del servizio accoglienza allestiti all'ingresso dello Stadio Helvia Recina di Macerata.

Ciascuno può proporre il gesto a familiari, amici e conoscenti promuovendo la partecipazione come gruppo (cliccare qui per l'adesione del gruppo oppure contattare il Comitato per richiedere il modulo).

L'organizzazione del Pellegrinaggio comporta notevoli spese e per questo chiediamo insieme all'adesione un contributo di € 10,00 che può essere versato al responsabile del proprio gruppo o ai banchetti del servizio accoglienza allestiti alll'ingresso dello Stadio Helvia Recina di Macerata.

Invitiamo a vivere il Pellegrinaggio come gesto unitario patecipando alla Santa Messa allo stadio di Macerata, al silenzio, al canto, alla preghiera, soprattutto alla domanda.

Per il cammino raccomandiamo di calzare scarpe comode e di portare con sé un ombrello o un impermeabile, la giacca a vento e delle bevande calde.

Invitiamo i sacerdoti ad indossare lungo il percorso la stola violacea per le confessioni.

Buona Pasqua

L'Associazione "Comitato Pellegrinaggio a Loreto" augura a tutti una Buona Pasqua di Resurrezione, proponendo per questi giorni di attesa e di preparazione le due tracce che accompagneranno il cammino del 38° Pellegrinaggio.

Falò in Piazza 2015: "Canta e cammina!"

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre è tradizione popolare accendere dei grandi falò (o «focaracci») per attendere ed accogliere la Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto.

Gli amici del Pellegrinaggio Macerata-Loreto non si stancano mai di riproporre l'attualità di questo atteggiamento di veglia e di attesa di fronte al Mistero di Dio che si fa incontro all'uomo, invitando tutti al Falò in Piazza, mercoledì 9 dicembre 2015.

Comunicazione importante

In occasione del 37° Pellegrinaggio Macerata Loreto il Comitato chiede a tutti i partecipanti la massima collaborazione nell’uso dei mezzi di mobilità privata sia a Macerata che a Loreto.

Macerata: sabato 6 giugno è a disposizione il parcheggio nell’area fieristica di Villa Potenza con un servizio navetta verso lo stadio, attivo dalle ore 15.45 alle ore 21.

Loreto: consigliamo ai pellegrini, che lasciano la macchina a Loreto sabato 6 giugno e raggiungono Macerata con i mezzi pubblici, parcheggiare le auto nella zona dello stadio Salvo d’Acquisto e in Via dei Bersaglieri.

I familiari dei pellegrini che raggiungono Loreto nella prima mattinata di domenica 7 giugno sono invitati a sostare nella zona dello stadio Salvo d’Acquisto e in Via dei Bersaglieri.

Si porta a conoscenza che è vietato il parcheggio e la sosta dalle ore 14 del 6 giugno alle ore 9 del 7 giugno su Via Sisto V, Via Castelfidardo e Via Don Minzoni.

Infine, invitiamo tutti i responsabili dei gruppi a tenere presente che dalle ore 20.00 del 6 giugno alle ore 8.00 del 7 giugno è interrotto il traffico nel tratto autostradale (in entrambe le direzioni) tra Ancona Nord e Ancona Sud.

Da domenica 7 giugno sarà attiva un’applicazione che visualizzerà il percorso per arrivare al tuo pullman. Tramite lo smarthpone con connessione dati e GPS attivi, potrai utilizzarla:

- all’indirizzo web http://pellegrinaggio.dyndns.org/ inserendo il n. dell’autobus o il livello di parcheggio;

- con il QRCode, che troverai ai banchetti della segreteria.

Pagine

Abbonamento a RSS - Pellegrinaggio