La Fiaccola della pace del pellegrinaggio Macerata-Loreto, benedetta dal Papa, passa per Spoleto.

L’associazione “Bisse”, il gruppo teatrale amatoriale di Spoleto conosciuto per aver portato in scena il “Forza Venite Gente” di Paulicelli e “La Buona Novella” di De André, è stata ingaggiata dal Comitato del Pellegrinaggio Macerata-Loreto per animare le varie tappe che da piazza san Pietro, condurranno la Fiaccola della Pace a Macerata da dove partirà il pellegrinaggio per Loreto sabato 10 giugno.

La Fiaccola della Pace sarà accesa durante l’udienza generale del Santo Padre mercoledì 7 giugno, e sarà portata da alcuni maratoneti fino a Macerata.

La marcia della Fiaccola prevede tre tappe: Spoleto (7 giugno); Assisi (8 giugno); Fabriano (9 giugno).

“Bisse” animerà le tre serate di ogni tappa con uno spettacolo, scritto per l’occasione, intitolato “Invito al Viaggio”: un viaggio come incontro tra culture, rispetto reciproco nella diversità. Un invito al viaggio, un mettersi in cammino insieme per la pace tra i popoli.

Eseguirà, grazie ad un’orchestra di 5 elementi ed a un coro di venti persone, canti provenienti da vari continenti e letture inerenti l’argomento.

Una sorta di apparente Odissea senza un’Itaca al fine, che toccherà diverse culture e realtà musicali.

Il coro interagirà con una scenografia che rimanderà alla strada, luogo ideale per mettersi in cammino.

Primo spettacolo il 7 giugno ore 21:00 Spoleto - Piazzale Curia Arcivescovile. L’arrivo della Fiaccola a Spoleto è previsto per le ore 18:40/ 19:00 presso la parrocchia di Sant'Ansano e sarà accompagnato da un momento di preghiera.

Da:

http://www.spoletonline.com/index.php?sezione=articolo&azione=leggitutto&id=29935&from=&paginafrom=