GRANDI NOMI DELLO SPORT AL PELLEGRINAGGIO MACERATA-LORETO

La Lube Banca Marche Macerata, campione d’Italia di volley 2006, non farà mancare la propria presenza al Pellegrinaggio Macerata-Loreto: Stefano Recine, Direttore Sportivo, Fabio Giulianelli, patron della società, l’allenatore Ferdinando De Giorgi e il giocatore Ivan Miljkovic, parteciperanno al gesto di apertura, allo Stadio Helvia Recina, sabato sera 10 giugno. Ivan Miljkovic, nativo di Nis, in Serbia, camminerà poi per il primo tratto del percorso, durante il quale interverrà per dare una sua testimonianza personale direttamente dal microfono della guida del Pellegrinaggio. Sono attesi anche altri giocatori della squadra neo campione d’Italia.

Per il mondo del calcio ha confermato la sua presenza Ferdinando Coppola, portiere dell’Ascoli calcio, da poco passato al Milan. Sebbene abbia subito da pochi giorni un intervento al ginocchio, ha promesso che farà del tutto per essere presente alla partenza venendo direttamente da Napoli, lui devotissimo della Madonna di Loreto a tal punto che ad ogni partita non manca mai di affiggere un’immaginetta sacra della Virgo Lauretana al palo della sua porta. Il 10 giugno, inoltre, sarà anche il suo compleanno e sarà una bella occasione, quella offertagli dal Pellegrinaggio, per festeggiarlo quando dal palco porterà la sua personale testimonianza davanti alle autorità religiose, civili, militari e a migliaia di pellegrini che saranno presenti allo Stadio Helvia Recina di Macerata.

Per informazioni sul Pellegrinaggio e per le iscrizioni: Sede Comitato pellegrinaggio macerata-loreto”, p.zza Strambi n.4, Macerata. Tel.: 0733.236401. Mail: segreteria@pellegrinaggio.org

In: http://www.giordanogiordani.com/CompArt/RadioErre/notizie/2006_06_01/1149192711.html