Macerata-Loreto, mobilitazione per il lancio pubblicitario

MACERATA - Nell'occasione della recente festività del 25 marzo, l'Annunciazione, giorno in cui si ricorda la visita dell'arcangelo Gabriele a Maria di Nazareth, ha preso il via un'imponente campagna di promozione del 28° Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto del 10 giugno. Il materiale pubblicitario si presenta con una nuova e originale veste grafica ed è composto da manifesti, locandine, dépliant; la sua diffusione avverrà attraverso una capillare distribuzione in tutte le chiese e parrocchie, in tutti gli ambienti di lavoro, nei luoghi di svago e di divertimento, sia in Italia che all'estero. L'obiettivo è ambizioso: centinaia di volontari sono già impegnati in questa campagna che per il suo successo ha bisogno della collaborazione di chiunque altro voglia far conoscere la bellezza di questo gesto di fede in qualunque luogo.

Gli organizzatori invitano tutti a contribuire alla diffusione del materiale, e per fare questo ci si può recare o contattare la sede del Comitato, in piazza Strambi 4 di Macerata, telefono 0733 236401. Internet:

; www.pellegrinaggio.org. Il pellegrinaggio a piedi, partito in sordina quasi trent’anni fa, è divenuto uno degli appuntamenti di fede più importanti d’Italia. Ogni anno migliaia di giovani (e non solo) accorrono a Macerata per partecipare all’evento e alla lunga e lenta marcia che nella notte porta i partecipanti dal capoluogo fino alla città mariana attraverso un suggestivo percorso che si snoda lungo le strade della campagna maceratese e anconetana.

Fonte: 
Corriere Adriatico