L’arcivescovo Rylko al pellegrinaggio

MACERATA - Sarà l'arcivescovo Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, a presiedere la Santa Messa del Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto (nella foto), proposto da Comunione e Liberazione, il 10 giugno prossimo, a partire dalle 20.30, allo Stadio Helvia Recina . Il prelato, di origine polacca, ha ricevuto a Roma nei giorni scorsi una delegazione del Comitato per mettere a punto i dettagli della sua venuta a Macerata, e per ravvivare i suoi ricordi di “pellegrino” dato che è statoa Macerata in tre occasioni: nel 1989, nel ’90 e nel ’91.

È importante avere a Macerata monsignor Rylko in quanto riveste la responsabilità del dicastero che assiste il Sommo Pontefice in tutte le questioni che riguardano il contributo che i fedeli laici danno alla vita e alla missione della Chiesa. Rylko, ben conoscendo il pellegrinaggio, ha detto: “Intervenirvi è prendere parte a una manifestazione che nel corso degli anni è diventata una grande esperienza di comunione ecclesiale. Per molte persone ha significato comprendere che l’adesione alla fede deve concretizzarsi in un cambiamento di vita”.

Intanto, nella sede del Comitato già fervono i lavori di preparazione. Per informazioni, iscrizioni, ritiro e diffusione del materiale, rivolgersi alla sede, a Macerata, in piazza Strambi 4. Telefono: 0733.236401. e-mail: info@pellegrinaggio.org. Sito internet. www.pellegrinaggio.org.