Marcia da Macerata, in arrivo pellegrini perfino dall'Australia

LORETO. Gli organizzatori del ventisettesimo Pellegrinaggio Macerata-Loreto cercano volontari per i servizi. Motivo: le numerosissime richieste di informazioni, prenotazioni e iscrizioni che stanno giungendo alla sede del Comitato lasciano prevedere per l'edizione di quest'anno una partecipazione massiccia all'evento.

Oltre cento iscrizioni già sono giunte dalla Svizzera; migliaia quelle pervenute da ogni regione d'Italia, e non si tratta di iscrizioni singole, ma di gruppi. Hanno chiamato persino dei polacchi residenti in Australia per avere informazioni più precise di quelle che si possono trovare sul sito internet del Pellegrinaggio. Insomma, ci sono tutti i motivi per pensare a un'affluenza decisamente sostenuta.

E così il Comitato, per garantire «un maggior sostegno a questo gesto popolare di fede», chiede a «persone volenterose» di prestare, durante il cammino verso Loreto, il proprio aiuto per dedicarsi a uno dei servizi essenziali per la riuscita della manifestazione, quali l'amplificazione, l'illuminazione e il servizio d'ordine.