37° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Testimonianze notturne dei carcerati di Padova

Carissimi,
Nel ringraziarvi per quello che avete fatto per tutti noi e per quello che state facendo ogni giorno, vogliamo ringraziare nostro Signore e ringraziarLo per darvi la forza di continuare in quello che quotidianamente fate per ognuno di noi. Quello che voi fate è una cosa grande perché non solo aiuta noi ma aiuta tutte le nostre famiglie che in questi anni hanno visto i loro figli/mariti/compagni e padri rinascere e tornare a vivere se pur ristretti.

Ci sentiamo in dovere con nostro Signore e pregheremo oggi, domani e per sempre perché ci ha concesso una seconda vita che è iniziata da quando ci siamo incontrati.

Un abbraccio e sappiate che saremo vicini a voi con le nostre preghiere.

I vostri amici del Due Palazzi

 

Ciao Nicola, Andrea e Sante,

Credo che a quest’ora vi troviate già ad iniziare il Pellegrinaggio Macerata-Loreto.

Ieri per molti di noi sareste apparsi come dei matti: 27 chilometri percorsi per chi sa cosa!

Cercare la grazia di Gesù sembrerebbe impossibile, in particolare per tanti San Paolo come noi. 

Quest’anno per tutti noi è stato ricco di Doni, di belle speranze, di tanti Incontri, tantissime emozioni, ed altrettanti momenti difficili, che per Grazia di Gesù abbiamo avuto la fortuna di vivere, perché è proprio grazie a questi che siamo riusciti a vivere tutti questi momenti della nostra vita. 

Oggi voi siete tutti in “cammino” per ringraziare l’Artefice di tutta questa Grazia. Vi saremo vicini con le nostre preghiere, anche e soprattutto durante la notte, perché il silenzio rende la preghiera più soave; pregheremo per il resto dei nostri amici detenuti che aspettano la notizia che può dargli ancora più speranza, e per tutti i Doni ricevuti gratuitamente.

La Grazia di Gesù non va cercata, basta accorgersi di chi ti sorride di fianco.

Un fraterno abbraccio da un gruppetto di detenuti del carcere di Padova.