Falò in Piazza 2015: "Canta e cammina!"

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre è tradizione popolare accendere dei grandi falò (o «focaracci») per attendere ed accogliere la Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto.

Gli amici del Pellegrinaggio Macerata-Loreto non si stancano mai di riproporre l'attualità di questo atteggiamento di veglia e di attesa di fronte al Mistero di Dio che si fa incontro all'uomo, invitando tutti al Falò in Piazza, mercoledì 9 dicembre 2015.

Al centro del gesto un invito prezioso di Papa Francesco, contenuto nell'audio-messaggio inviato ai pellegrini per la scorsa edizione:

Canta e cammina!

«Chi cammina può sbagliare strada; questo può succedere a ognuno di noi e quante volte noi abbiamo fatto questo. Se tu sbagli strada, torna. Torna, perché c’è la misericordia di Gesù».

L'appuntamento inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Macerata; proseguirà con la fiaccolata verso piazza della Libertà, dove verrà acceso il tradizionale falò. Al termine vi sarà l'annuncio ufficiale della data del prossimo 38° Pellegrinaggio.

Clicca qui per scaricare il manifesto in formato PDF