Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre è tradizione popolare accendere dei grandi falò per attendere ed accogliere la Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto, come 700 anni fa.

Il Comitato Pellegrinaggio a Loreto continua a riproporre l'attualità di questo "vegliare" di fronte al Mistero di Dio che si fa incontro all'uomo, invitando tutti al "Falò in Piazza"martedì 9 dicembre 2014. Al centro del gesto un'esortazione preziosa di Papa Francesco, dopo la telefonata allo stadio Helvia Recina durante lo scorso Pellegrinaggio: "Lasciamoci sorprendere da Dio"!

L'appuntamento inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Macerata e sarà celebrata da S.E. Mons. Nazzareno MarconiVescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia; proseguirà con la fiaccolata verso piazza della Libertà, dove verrà acceso il tradizionale falò. Al termine verrà comunicata la data ufficiale del 37° Pellegrinaggio.

Qualsiasi sia la situazione in cui ci troviamo possiamo essere raggiunti dall'annuncio cristiano, dalla misericordia e dalla tenerezza di Cristo.