Falò in piazza

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre è tradizione popolare accendere dei grandi falò per attendere la Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto.

Gli Amici del Pellegrinaggio, ancora commossi e grati della vicinanza di Papa Francesco, invitano lunedì 9 dicembre al gesto del 'Falò in Piazza'  proponendo la Sua esortazione dello scorso giugno: "Non fatevi rubare la speranza! Qualsiasi sia la situazione in cui ci troviamo possiamo essere raggiunti dall'annuncio cristiano, dalla misericordia e dalla tenerezza di Cristo".

A Macerata questo appuntamento inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Macerata e sarà celebrata da   S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica; proseguirà con la fiaccolata fino a piazza della Libertà dove verrà acceso il tradizionale falò. Al termine verrà comunicata ufficialmente la data del prossimo 36° Pellegrinaggio: 7 giugno 2014.

Gli Amici del Pellegrinaggio invitano a partecipare e a proporre nelle proprie città questo gesto semplice ma ricco di significato, per rinnovare l'attesa che muove ogni anno migliaia di pellegrini a mettersi in cammino: la Venuta della Santa Casa di Nazareth, delle pietre sante dove la Madonna ricevette l'Annuncio dell'Angelo.