Per le aziende

Il Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto è il più partecipato tra quelli che si svolgono in Italia. Nell’ultima edizione ha superato le 70.000 presenze: soprattutto giovani, ma anche intere famiglie, anziani, operai e professionisti, insegnanti, membri di associazioni e movimenti, non credenti,  in arrivo da tutta Italia e dall’estero.
E’ un evento di popolo che negli anni è diventato anche mediaticamente rilevante attirando l’attenzione di numerose aziende che ogni anno decidono di acquistare i nostri spazi pubblicitari per affiancare il loro marchio al Pellegrinaggio e sostenerlo attivamente. Sono molteplici le occasioni per un’efficace presenza al Pellegrinaggio:

SPONSOR GENERALE
Garantisce all’azienda la presenza in più luoghi della manifestazione, l’abbinamento del marchio aziendale in modo stabile ed articolato a tutto il piano di comunicazione della manifestazione e altre opportunità che rendono esclusiva la partecipazione garantendo la miglior integrazione con i partecipanti al pellegrinaggio e con i media presenti. In concreto il logo dell’azienda sarà presente: sugli strumenti promozionali e di comunicazione realizzati per il pellegrinaggio; sugli striscioni allo stadio e all’arrivo a Loreto; con un banner sul sito www.pellegrinaggio.org; all’interno della sala stampa; nelle casacche dei volontari; negli eventi di presentazione del pellegrinaggio; sulle magliette e divise dei podisti della Fiaccola della Pace; in gadget o altre forme di presenza, di interesse della ditta, all’interno della manifestazione.

SPONSOR UFFICIALE
E’ la partecipazione ad un ‘pool’ di aziende cui è riservata una presenza pubblicitaria in uno o più strumenti del Pellegrinaggio. In concreto il logo dell’azienda sarà presente: negli strumenti promozionali e di comunicazione realizzati per il pellegrinaggio; in pannelli posti all’ingresso dello stadio; con un banner sul sito www.pellegrinaggio.org; negli eventi di presentazione del pellegrinaggio.

SPONSORIZZAZIONE EVENTI

L’azienda può scegliere uno o più eventi a cui legare la propria immagine aziendale: Fiaccola della Pace, incontri di presentazione in Italia.

WEB OPPORTUNITIES
Il sito del Pellegrinaggio, www.pellegrinaggio.org, ha una media di 10.000 contatti/mese e rappresenta un’ottima opportunità di visibilità per l’azienda che vuole investire nella comunicazione legata al Web. Completamente rinnovato il sito offre diversi spazi web advertising: banner fissi, banner a rotazione, bottoni, newsletter.

SPAZI PUBBLICITARI TABELLARI SU MATERIALE DIVULGATIVO
E’ possibile pianificare inserzioni pubblicitarie su tutti gli strumenti divulgativi del Pellegrinaggio: depliant di presentazione, manifesto cm 100 x 140, maxiposter m 6 x 3, libretto guida del pellegrino.

LIBRETTO GUIDA DEL PELLEGRINO
Viene distribuito a tutti i partecipanti al pellegrinaggio insieme al cappello e alla corona del S. Rosario. Contiene alcuni cenni storici relativi al Pellegrinaggio e costituisce una vera e propria guida per tutti i momenti del gesto (preghiere, canti, indicazioni utili, ecc.). Formato cm 12 x 16 effettivo, circa 130 pagine, 25.000 copie, in quadricromia. Spazi pubblicitari disponibili: 2^, 3^ 4^ di copertina, pagina intera, 1/2 o 1/3 di pagina.

CAPPELLI
Vengono distribuiti a tutti i partecipanti insieme al libretto guida e alla corona del S. Rosario, 25.000 pezzi, mod. ‘Miramare’. Il colore varia ogni anno. Il logo viene ricamato sul retro, f.to massimo cm 6,5 x 35,5.

CASACCHE DEI VOLONTARI
Il logo dell’azienda verrà applicato fronte e/o retro sulle casacche indossate dai volontari (oltre 2.000) che prestano servizio durante tutto il Pellegrinaggio.

BICCHIERI IN PLASTICA
Vengono utilizzati a Chiarino dal servizio ristoro per la distribuzione di bevande calde e acqua (50.000 pezzi) ai pellegrini.

TOVAGLIOLI DI CARTA
Vengono distribuiti a Chiarino dal servizio ristoro nel formato cm 33 x 33, bianchi (50.000 pezzi)


Gli sponsor delle ultime edizioni:
ACCATTOLI SRL, ADRIATICA ENERGIA SRL, APS COMPANY SRL, ARISTON THERMO SPA, BANCA DELLE MARCHE, BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI RECANATI E COLMURANO, BAYER, CALAMANTE SRL, CALZATURIFICIO MELIN SRL, CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI PICENO, CASSA DI RISPARMIO DI FERMO SPA, CLEMENTONI SPA, CONSORZIO FRASASSI, CORRIERE PROPOSTE, COSP TECNO SERVICE SOC. COOP., CUCINE LUBE SRL, EDILCASA CACCAMO, ELICA SPA, EREDI PACI GERARDO SRL, FABI SPA, FARMACENTRO, FONDAZIONE CARILO, GAROFOLI SPA, GIUSTOZZI AMBIENTE, GRAZIANO BELOGI COSTRUZIONI, IGUZZINI ILLUMINAZIONE SRL, INAS CISL, INFISSI DESIGN SRL, INSTALLAZIONI ELETTRICHE, INTESA SANPAOLO, LARMS SRL, LEAD TIME, MCM DI CARBONARI SRL, MATTIOLI SRL, MOBILIFICIO PONTONI SPA, NUOVA SIMONELLI, PAPYRA SRL, PEPA TRASPORTI SRL, PIERUCCI SCRL, ROMCAFFE’ SRL, SIELPA SRL, SMORLESI, SOCIETA’ COOPERATIVA SOAILE ‘IL FARO’, STILARTE, TOGNI INDUSTRIE SPA, UNIFOR SRL, UPPER.


Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Pellegrinaggio: tel. 0733.236401 segreteria@pellegrinaggio.org