40° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Un gesto della tradizione per tenere vivo il fuoco

«Fedeltà alla tradizione significa tenere vivo il fuoco e non adorare le ceneri» (Papa Francesco)

Anche quest'anno le parole di Papa Francesco ci invitano a metterci in cammino e ad accendere il fuoco che ci guiderà al 40° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Il "Falò in Piazza" darà così nuova luce ad un gesto semplice della tradizione, che ha al centro l'atteggiamento umile del nostro popolo.

L'appuntamento è per sabato 9 dicembre 2017ore 19,00, con la Santa Messa nella Chiesa del Sacro Cuore di Macerata presieduta da Mons. Giancarlo Vecerrica. A seguire, la fiaccolata e l'accensione del falò in Piazza Mazzini.

Dopo il momento di festa intorno al falò, come gesto di ringraziamento per la Venuta della Santa Casa di Loreto, verrà annunciata solennemente la data del prossimo Pellegrinaggio: sabato 9 giugno 2018.

Puoi scaricare il manifesto dell'evento e diffonderlo tra i tuoi contatti.

[[{"fid":"12953","view_mode":"media_link","fields":{"class":"media-element file-media-link cke_widget_element","data-delta":"1","format":"media_link","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"external_url":""},"type":"media","field_deltas":{"1":{"class":"media-element file-media-link cke_widget_element","data-delta":"1","format":"media_link","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"external_url":""}},"link_text":"falo_2017.jpg","attributes":{"class":"media-element file-media-link","data-delta":"1"}}]]

Tags